A causa della carenza globale di materiale causata da Covid-19, AccuPower ha sviluppato pacchi batteria e caricatori LiFePO4 per contrastare la carenza di celle Li-Ion.

Covid-19 non solo ha avuto un forte impatto su tutta la nostra vita quotidiana, ma anche un forte impatto sulla produzione e sulle forniture nell’industria.

AccuPower ha anche dovuto adattarsi alla situazione attuale a causa della carenza mondiale di materiali da parte di Corona e grazie al nostro reparto di sviluppo che agisce rapidamente, alcuni dei nostri sistemi di batterie Li-Ion (ioni di litio) hanno potuto essere convertiti in LiFePO4 (litio ferro fosfato).
È così che sono state create le nostre prime batterie e caricatori AccuPower LiFePO4, che possono essere utilizzati per sostituire le batterie agli ioni di litio, così come le pesanti batterie al piombo-gel e altri dispositivi di stoccaggio di energia.

Caratteristiche e vantaggi della tecnologia AccuPower al litio ferro fosfato:
La tecnologia LiFePO4 ha un comportamento simile alla tecnologia degli ioni di litio, ma è molto più sicura. La curva di scarica della batteria LiFePO4 è piatta, il che significa che il carico funziona a potenza costante quasi fino alla tensione di scarica finale.

  • Alta sicurezza
    A causa della chimica della cella, le celle LiFePO4 sono considerate intrinsecamente sicure, il che significa che sono più sicure e non bruciano o esplodono se danneggiate.
  • Alta stabilità del ciclo
    Più di 2000 cicli sono possibili a seconda dell’applicazione. Vita molto più lunga delle batterie agli ioni di litio o delle batterie al piombo.
  • Rispettoso dell’ambiente
    Migliore compatibilità ambientale e conservazione delle risorse grazie all’assenza di cobalto. Non contengono metalli pesanti tossici e le batterie LiFePO4 sono quasi completamente riciclabili.
  • Resistente alla temperatura
    In generale, le celle LiFePO4 sono insensibili alle temperature più basse e anche più alte.
  • Maggiore efficienza
    LiFePO4 hanno un comportamento di scarico stabile e una maggiore efficienza sia durante la carica che la scarica.