Alcuni dei nostri progetti

Descrizione del progetto
Stazione di ricarica multicanale per un massimo di 10 batterie Li-Ion o Li-Po
Il progetto consisteva nello sviluppo e nella produzione di una stazione di ricarica multicanale integrata in un robusto alloggiamento in modo che la stazione rimanga particolarmente mobile, secondo le specifiche del cliente, al fine di garantire una gestione ideale dello stoccaggio per i nostri clienti.
Nota: le batterie al litio devono essere ricaricate regolarmente per evitare la scarica profonda.
La sfida speciale era quella di sviluppare un caricatore multicanale che soddisfacesse le elevate esigenze del cliente (fino a 2A di corrente di carica e fino a 10 batterie simultaneamente per stazione), nonché di fornire le necessarie caratteristiche di sicurezza (protezione da cortocircuiti, sovracorrente e sovratensione, ecc.)
La stazione di ricarica multicanale può anche essere usata come un rack da 19 pollici per estendere la stazione di ricarica di 20, 30, 40 o più canali.
Grazie al nostro sofisticato sistema di adattatori, siamo in grado di fornire opzionalmente ad ogni pacco batteria una spina adatta per poterlo caricare con la nostra stazione di ricarica. Questo significa che sei flessibile con la stazione e puoi caricare diverse batterie allo stesso tempo, dato che non abbiamo installato nessun adattatore fisso per la batteria all’esterno.


Focus della ricerca
Il nostro obiettivo era quello di sviluppare una stazione di ricarica mobile che soddisfa in modo ottimale le esigenze di gestione dello stoccaggio di beni sensibili (batterie agli ioni di litio / batterie ai polimeri di litio). Una gestione dello stoccaggio ben studiata è, tra l’altro, decisiva per la durata di vita delle batterie al litio, quindi per noi era importante avvicinare anche questi requisiti ai clienti.
Durante lo sviluppo, abbiamo prestato particolare attenzione alla gamma di applicazioni universali. Era anche importante per noi che la stazione di ricarica fosse mobile e potesse essere ampliata in qualsiasi momento (più canali), e che avesse un fattore di forma ideale (rack da 19 pollici).
Grazie al sofisticato sistema con valori regolabili (corrente di carica, tipo di batteria – 1S, 2S, 3S, 4S, 5S) copriamo una vasta gamma per i nostri clienti.
Le caratteristiche di sicurezza incorporate di cui sopra (test di identificazione con timer di sicurezza, protezione da cortocircuito, protezione da sovracorrente e sovratensione, ecc.
La nostra soluzione
La stazione di ricarica a 10 canali AccuPower è una stazione di ricarica intelligente a 10 canali per batterie ricaricabili agli ioni di litio (Li-Ion) e batterie ai polimeri di litio (Li-Po) con corrente di ricarica opzionale (1A, 1,5A o 2A per canale).
Le prese di ricarica sulla stazione di ricarica consentono una soluzione universale che può essere utilizzata con vari adattatori di cavi di ricarica. L’adattatore del cavo di ricarica è disponibile come opzione, a seconda delle esigenze del cliente. Inoltre, il timer parte automaticamente non appena la batteria viene collegata al caricatore. La stazione di ricarica ha una fase di precarica di sicurezza con un timer di sicurezza prima della carica principale. Se la tensione della batteria non ha raggiunto la tensione minima consentita durante questo tempo, il processo di carica viene interrotto. Inoltre, la stazione di ricarica ha una protezione da sovracorrente e sovratensione, nonché una protezione da cortocircuito.
Aree di applicazione
- attrezzatura medica
- Attrezzatura industriale
- misuratori mobili
- dispositivi portatili
- Laboratorio di produzione
- Gestione del magazzino
Dettagli del progetto
- Progetto: Stazione di ricarica multicanale per batterie 1S – 5S Li-Ion / Li-Po
- Categoria: Gestione del magazzino