Alcuni dei nostri progetti
Project description
Il progetto consisteva nello sviluppo e nella produzione di un sistema di batterie, secondo le specifiche del cliente, integrato in una cassa robusta in modo che rimanga particolarmente mobile, comprese tutte le certificazioni e i test UN38.3 così come la sicurezza necessaria per le applicazioni dei sistemi PEMS.
La sfida speciale era quella di sviluppare una batteria per uso interno ed esterno che soddisfacesse gli alti requisiti del cliente e che rimanesse anche molto robusta con alta densità di energia e tuttavia mobile per l’uso.
Il sistema di fissaggio ben congegnato mostra anche quanto sia flessibile l’uso dell’AccuMotion Extender.
Tutti i dati del sistema di batterie (stato di carica, cicli, capacità, ecc.) possono essere letti con il palmare mobile opzionale disponibile (dispositivo di lettura delle batterie).
Focus della ricerca
Il nostro obiettivo era quello di sviluppare un sistema di batterie mobili adatto al settore in continua crescita dei PEMS (Portable Emissions Measurement System). La domanda di energia qui sta aumentando a causa del crescente numero di dispositivi di misurazione, quindi è stato necessario sviluppare un sistema di batterie che ha ancora una capacità di riserva a causa delle misurazioni aggiuntive.
Abbiamo prestato particolare attenzione all’integrazione dei pacchi batteria, poiché il sistema può ospitare 1-4 pacchi batteria agli ioni di litio 7S13P, inseriti in gusci di alluminio di alta qualità per offrire una maggiore protezione antincendio. Grazie alla sistemazione universale particolarmente flessibile di 1-4 batterie, l’AccuMotion Extender copre una vasta gamma di applicazioni.
L’integrazione dell’interfaccia e la lettura di fino a 4 batterie simultaneamente è stata una sfida che abbiamo superato.
La nostra soluzione
AccuMotion Extender incl. 4x batterie agli ioni di litio AP7S13P ad alte prestazioni con circa 37,7Ah ciascuna, capacità totale oltre 150 Ah, potenza totale circa: 3905 Wh, in una robusta custodia di alta qualità (tipo di custodia: PELI 1520)
Progettato con la massima qualità e i più moderni standard di sicurezza, l’elettronica appositamente sviluppata integrata nella batteria protegge la batteria da sovraccarico, scarica profonda, corto circuito ed è dotata di monitoraggio delle singole celle e della temperatura. Il nuovo pacco batterie agli ioni di litio AP7S13P, 25.2V / capacità 37700 mAh / è progettato per un carico continuo di 40A.
Le batterie sono racchiuse in gusci di alluminio (che offrono una maggiore sicurezza antincendio) e sono montate a prova di vibrazioni e hanno una spina push-pull Lemo di alta qualità e un coperchio di protezione. Le spine sono approvate per un carico continuo di 72A (opzionalmente 120A). Un connettore aggiuntivo per la comunicazione dell’interfaccia permette il monitoraggio dei dati della batteria sia per le singole batterie che per l’intero gruppo.
L’estensore AccuMotion ha una funzione di interruttore di sicurezza on/off e una guida di fissaggio laterale per opzioni di fissaggio universali (ad es. cinghia di tensione ecc.). Il design interno flessibile permette il montaggio di 1-4 batterie.
Aree di applicazione
- Industria
- Tecnologia medica
- Metrologia
- così come tutte le applicazioni mobili di fornitura di energia nell’area interna ed esterna
Project details
- Project: Sistema di batterie extender AccuMotion per applicazioni PEMS
- Category: Area esterna, Industria automobilistica